Dott.ssa Paola Corona

Paola Corona

Ruolo: Ricercatrice a tempo indeterminato in Chimica Farmaceutica

Scopus 

La Dott.ssa Paola Corona è Ricercatrice a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari. Nata a Sassari il 25 gennaio 1969, si è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso lo stesso Ateneo.

È docente di riferimento per l’insegnamento di Analisi Qualitativa dei Medicinali nel Corso di Studi in Farmacia, e svolge regolarmente attività di relatore di Tesi di Laurea per studenti dei corsi di Farmacia e di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Ha inoltre partecipato con impegno all’attività di tutoraggio per studenti stranieri nell’ambito del programma Erasmus+.

La sua attività di ricerca, svolta in collaborazione con numerosi gruppi nazionali e internazionali, è focalizzata sulla progettazione, sintesi e valutazione biologica di molecole dotate di attività farmacologica. È autrice di 49 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed, con oltre 1.370 citazioni e un h-index pari a 19 (fonte: Scopus). Ha inoltre contribuito con diversi lavori in atti di convegno.